Cerca

Istituto Comprensivo
3 Modena

Programma il futuro

 

Come insegnanti e alunni partecipano all’iniziativa

http://www.programmailfuturo.it/progetto/descrizione-del-progetto

Per la partecipazione di una classe è necessario che l’insegnante interessato a seguire questa iniziativa contatti la prof.ssa Abbati per l’iscrizione.

Successivamente l’insegnante iscrive i suoi alunni e li assiste nello svolgimento dei percorsi didattici, che sono molto graduali e permettono allo studente di progredire nella comprensione dei concetti di base del pensiero computazionale senza essere bloccato dagli aspetti tecnici di un ambiente di programmazione tradizionale.

MIUR e CINI, con l’aiuto dei partner del progetto, ha predisposto una rete di volontari qualificati di supporto all’iniziativa. L’insegnante che si è iscritto come referente per il suo istituto può accedere alla lista dei volontari disponibili e concordare direttamente con loro l’eventuale intervento secondo il processo descritto sulla pagina http://www.programmailfuturo.it/supportodi-volontari. Informazioni su come i volontari possono aiutare i docenti sono disponibili alla pagina http://programmailfuturo.it/supporto-di-volontari/indicazioni-per-volontari-aziendali. Il CINI (http://www.consorzio-cini.it), oltre a fornire la consulenza scientifica, provvede a reperire tutte le risorse (materiali, tecnologiche, economiche, …) necessarie alla realizzazione del progetto. A tal scopo il CINI coinvolge gli enti interessati all’avvio di un’azione fondamentale per la crescita culturale e lo sviluppo della società italiana.

http://www.ic3modena.edu.it/programma-il-futuro/

Condividi e Stampa

Skip to content