ACLE: Progetti didattici a.s. 2019/2020

Dear teachers

WELCOME BACK TO SCHOOL!!

Per rendere le tue lezioni unforgettable ti presentiamo le proposte A.C.L.E. per l’anno scolastico 2019-2020.

Nuovi Shows e workshops !

Gli ACLE Storytelling, composti da Shows e Workshops interattivi, coinvolgono i partecipanti linguisticamente ed emotivamente.

Le rime e le ripetizioni, la ricercata chiarezza del testo narrativo, la drammatizzazione, l’uso di immagini, suoni e canzoni unite all’interazione e allo humour, renderanno questa lezione indimenticabile!

Gli Shows sono previsti con la presenza di una o due classi contemporaneamente.

• A partire da € 5,00 per studente per lo Show da 60 minuti
  • A partire da € 7,00 per studente per lo Show da 60 minuti + Workshop da 30 minuti

Nuovi CLIL workshops !

Gli ACLE CLIL Workshops motivano, divertono, aiutano gli studenti a collaborare e a mettersi in gioco e  sviluppano le “competenze trasversali”.

Questo approccio, che integra l’apprendimento di una lingua contemporaneamente all’acquisizione di conoscenze disciplinari, promuove la conoscenza della lingua ed un suo utilizzo autentico in un ambito cognitivo di fatto, a vantaggio di abilità e conoscenze che si rafforzano reciprocamente.

• A partire da € 5,00 per studente per il workshop da 60 minuti
  • A partire da € 7,00 per studente per il workshop da 90 minuti
Contatta l’ufficio ACLE mail: storytelling@acle.it – clil@acle.it o al numero 0437 990617 per un preventivo personalizzatogratuito e non vincolante, comunicandoci il numero degli studenti coinvolti nel progetto, divisi per classe e livello didattico.

Saremo lieti di offrirti la soluzione più idonea alle esigenze del tuo Istituto.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!