AID di Modena: Presentazione sugli strumenti compensativi e tecnologici per DSA organizzata da AID lunedì 20 maggio dalle ore 17 alle ore 19 c/o Sala Pucci di Largo Pucci 40 Modena

La sezione AID di Modena ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Modena, una presentazione sugli strumenti compensativi e tecnologici per DSA che si terrà il 20 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 alla Sala Pucci di Largo Pucci 40 Modena
La presentazione, tenuta dal Tecnico dell’Apprendimento Roberto Vitali farà chiarezza sugli strumenti e la loro funzionalità, permettendo di sollevare l’alunno con DSA da prestazioni che possono essere rese deficitarie dalla caratteristica, senza facilitare il compito dal punto di vista cognitivo.
Questi strumenti, se conosciuti, permettono la lettura, scrittura, scrittura matematica, e soprattutto di studiare in autonomia per il raggiungimento del successo scolastico.
L’ingresso è gratuito e aperto a studenti, docenti, genitori e chiunque interessato, previa iscrizione dal sito della sezione AID di Modena fino ad esaurimento dei posti.