AID: Sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica Livello Avanzato

Da martedì 8 gennaio 2019, sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica Livello Avanzato.

L’obiettivo della nuova proposta formativa è coinvolgere un numero ancora più esteso di scuole e di insegnanti, rispetto ai risultati raggiunti nella prima edizione, e verificare l’impatto complessivo del progetto Dislessia Amica, in termini didattici, attraverso questionari di valutazione e di gradimento.

Il nuovo corso è aperto a tutti gli istituti scolastici, sia quelli che hanno partecipato alla prima edizione di Dislessia Amica, sia quelli che si iscrivono per la prima volta.

Come per la prima edizione del progetto, anche Dislessia Amica Livello Avanzato è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico. Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.

Gli istituti possono iscriversi tramite questo link, scegliendo fra i seguenti turni di partecipazione:

• Primo turno(marzo-maggio 2019) –scadenza iscrizione 28 febbraio 2019
  • Secondo turno(ottobre-dicembre 2019) –scadenza iscrizione 30 settembre 2019
  • Terzo turno(gennaio-marzo 2020) –scadenza iscrizione 31 dicembre 2019

Tutte le informazioni sul nuovo percorso formativo sono disponibili qui: http://www.dislessiaamica.com/it/progetto

L’indirizzo email a cui scuole e docenti possono fare riferimento per supporto è sempre lo stesso: dislessiaamica@aiditalia.org

Le principali novità del corso, rispetto alla prima edizione, sono:

• Apertura del corso anche ai docenti della scuola dell’infanzia
  • Nuovi contenuti e nuova struttura, con una prima fase uguale per tutti i docenti (5 moduli) e una seconda fase specifica per il grado di scuola del docente.

Confermiamo che al percorso formativo possono partecipare anche i CFP – Centri di Formazione Professionale. Questi centri di formazione, non avendo un codice meccanografico, non possono registrarsi in autonomia: devono quindi contattare il servizio di assistenza di dislessia amica, sempre via email.

PER INFO E ISCRIZIONI: WWW.DISLESSIAAMICA.COM