Cerca

Istituto Comprensivo
3 Modena

Bibliografie per l’estate rivolte ai ragazzi curate dal servizio Biblioteche del Comune di Modena

Pensando di fare cosa gradita, inoltriamo le bibliografie per l’estate rivolte ai ragazzi curate dal servizio Biblioteche del Comune di Modena.

Anche quest’anno sul sito delle Biblioteche comunali di Modena sono disponibili i consigli per le letture estive dei ragazzi, scaricabili in pdf al link:

https://www.comune.modena.it/biblioteche/news-home/lestate-vien-leggendo

Le bibliografie offrono uno spunto di lettura, con un’attenzione alle novità editoriali che gli operatori delle Biblioteche hanno l’opportunità di osservare e valutare nel corso dell’anno.
Tutti i libri sono posseduti, per lo più in copia multipla, nelle biblioteche comunali; si cerca anche di fornire una disponibilità di titoli e argomenti che permetta ai ragazzi ampia possibilità di scelta.
La proposta prevede tre bibliografie strutturate per fasce d’età indicative: 7/9 anni; 10/11 anni; 12/14 anni, all’interno delle quali sono indicati anche i libri digitali (e-book) prestabili gratuitamente tramite il portale Emilib.
Per ampliare la proposta, è possibile visitare la sezione del sito dedicata ai Ragazzi, nella quale sono presenti i consigli di lettura degli anni precedenti, al seguente link:

https://www.comune.modena.it/biblioteche/ragazzi/cosa-leggere

Condividi e Stampa

Skip to content