Circ.103_ IC3 _ ISCRIZIONI SERVIZIO MLOL (Edicola e prestito)

Circ.103

Prot. n. 274/A.09 Modena, 1 febbraio 2017

Oggetto : ISCRIZIONI SERVIZIO MLOL (Edicola e prestito)

A partire dale prime settimane di febbraio, come anticipato durante l’iniziativa “Regala un libro alla tua scuola”  dello scorso dicembre, sarà attivato per l’Ic3modena il servizio MLOL (vai alla pagina dedicata http://mo-mattarella.medialibrary.it/home/cover.aspx).

MLOL è la nuova piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per le biblioteche scolastiche italiane che sarà appunto fruibile nel nostro Istituto. Tutte le classi della secondaria potranno accedere all’edicola e alle risorse open , mentre le classi prime, attualmente prive di una biblioteca scolastica,  fruiranno in via sperimentale del digital lending.   .

Ai genitori che durante l’iniziativa di dicembre hanno regalato un libro alle scuole dell’IC3 e che hanno compilato il modulo di cui riportiamo il link https://goo.gl/forms/zwqUpeeGsUYLbMM92 è già stato attivato l’abbonamento all’Edicola. Coloro che, invece, pur avendo donato un libro alle biblioteche scolastiche del nostro comprensivo, non ne avessero fatto richiesta in precedenza ma desiderassero farla, possono compilare anche ora il modulo cliccando sul link sopra riportato.

I genitori che lo desiderassero, possono accedere all’abbonamento all’ Edicola con un’offerta massima di 2 euro. A tal fine possono rivolgersi presso la sede Mattarella ai collaboratori scolastici che ne registreranno l’indirizzo mail per l’attivazione del servizio.

Il personale della scuola potrà usufruire dell’abbonamento all’Edicola gratuitamente: i docenti titolari IC3 tramite il loro account istituzionale, il personale ATA fornendo il proprio indirizzo e-mail alla prof.ssa Montorsi Paola .

Tutto l’IC3 potrà, quindi, disporre di un servizio all’avanguardia, sperimentandone l’utilizzo  di questa nuova funzionalità.

Per consentire ai genitori e al personale della scuola un’agevole fruizione del servizio MLOL, anche in previsione di un’attivazione in futuro su tutte le classi del comprensivo,  l’IC3  ha previsto un incontro di formazione rivolto a tutti  per il giorno 17 febbraio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede Mattarella.

Il dirigente

Daniele Barca

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi art. 3 comma 2 Dlgs 39/93)