Circ. 399_Rendicontazione utilizzo contributi finanziari volontari annuali a. s. 2017/18:

Pubblicazione report delle uscite finanziate con i contributi finanziari volontari annuali a. s. 2017/18

Circ. 399

Prot. 2456/a.03                                                                        Modena, 20 giugno 2018

Alla comunità scolastica

Oggetto: Pubblicazione report delle uscite finanziate con i contributi finanziari volontari  annuali a. s. 2017/18

Si pubblica il report in allegato (All.1) con quanto speso dei contributi finanziari volontari annuali per l’a. s. 2017/18.

Come promesso i fondi sono stati utilizzati per il sostegno a progetti e interventi per il miglioramento dell’offerta formativa.

Le risorse finanziare ottenute dalle famiglie tramite il contributo volontario sono state impiegate in varie aree di intervento.

Come scuola abbiamo già continuato ad investire, in libri, formazione, strumenti digitali e non, arredi, cercando per ogni ordine ed ogni plesso di finanziare l’iniziativa più adeguata. Si tratta di una forma semplificata di rendicontazione sociale (pubblicazione sul sito) con cui diamo conto di quanto speso, sempre secondo le priorità formative del Piano Triennale per l’Offerta Formativa e con una distribuzione equa su tutto il Comprensivo, senza dimenticare l’investimento forte extra contributo fatto dalla scuola armonizzando le risorse e le loro provenienze.

Ecco perché in margine all’allegato e solo a scopo indicativo segnaliamo quando extra contributo ad oggi abbiamo speso per i vari plessi, al netto dei pagamenti in corso e di tutta la partita dei materiali didattici e dei libri destinati ai plessi e alle classi. Ringrazio le famiglie per aver creduto nella scuola in questo secondo anno di impegno insieme a fronte di tanti cambiamenti.

Il nostro impegno per il benessere degli studenti resta immutato.

Daniele Barca

(Firma autografa omessa
                                          ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)