Circ.83_Docenti: Convocazione collegio docenti unitario martedì 17 gennaio 2017 ore 16.45-18.45

Prot. n.                  8666/a.19c Modena, 29 dicembre 2016

Oggetto: Convocazione collegio docenti unitario martedì 17 gennaio 2017 ore 16.45/18.45

L’istituto mette in campo numerose risorse umane ed economiche per la didattica nell’ambito dei Bes e dei DSA. E’ giunto il tempo di confrontarsi tutti quanti, ognuno con la sua esperienza e in un’ottica di istituto comprensivo, sulle strategie complessive da adottare a partire dal fulcro della nostra vocazione di scuola che è la didattica inclusiva in classe e dai principi che ci siamo dati nel PTOF affinchè costruiamo una “scuola autentica” e non una scuola in cui i documenti siano altro dalla realtà http://www.ic3modena.edu.it/la-nostra-scuola/le-priorita-della-scuola-sintesi/ .

Si ricorda che, sul tema è necessario coordinare i progetti di lettoscrittura e discalculia, il progetto della secondaria che amplieremo alla primaria, il progetto Dislessia Amica, la possibilità di utilizzare strumenti compensativi digitali grazie a protocolli di intesa già avviati e ad una sperimentazione con l’università, anche in un’ottica di revisione complessiva degli stessi per il prossimo anno scolastico.

Sarà anche l’occasione per illustrare le opportunità per tutta la scuola offerte dal progetto “studio assieme” e dal protocollo di lavoro con gli studenti stranieri.

Convocazione collegio docenti unitario martedì 17 gennaio 2017 ore 16.45/18.45, plesso Mattarella

Odg:

1) Strategie e indirizzi per DSA e BES

2) Studio assieme e protocollo stranieri

3) Varie

Il dirigente

Daniele Barca

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi art. 3 comma 2 Dlgs 39/93)