#Club IC3 Pennà, la scuola di scrittura creativa dell’IC3 oggi in trasferta a Firenze🚌

Lunedì 11 novembre 2019:

Club IC3 Pennà ragazzi in trasferta 🚌 a Firenze
sede della Giunti

Oggi i ragazzi e le ragazze del gruppo Pennà, la scuola di scrittura creativa dell’IC3, sono andati a Firenze.

Hanno visitato la sede della Giunti, nella storica e meravigliosa Villa La Loggia, quella della Congiura dei Pazzi, hanno scoperto quanti lavori e quante professioni occorrono per arrivare alla pubblicazione di un libro.

Hanno avuto l’occasione di vedere da vicino alcuni testi preziosi, per esempio la prima edizione di Pinocchio.

Hanno ricevuto un libro in regalo. Poi, tra arte, storia, negozietti, gelato e giostra, la giornata è volata.

Gli scrittori hanno bisogno di fare esperienze, osservare, capire, stupirsi. E noi ce la mettiamo tutta! 😆

✍🏻✍🏻✍🏻✍🏻✍🏻✍🏻✍🏻