Concorso on line “A scuola con energia” per le scuole di Modena: iscrizioni aperte!

Quali comportamenti e scelte si possono adottare per consumare meno energia?

Il concorso “A scuola con energia” del Gruppo Hera premierà le classi più virtuose nel trovare piccole e grandi azioni per il risparmio energetico!

Come partecipare? Le classi delle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Modena dovranno scegliere una buona pratica energetica e rappresentarla con un’opera creativa, utilizzando una tecnica artistica a scelta (disegno, scultura, dipinto, collage, ecc.), fotografarla e caricare la foto sul sito dedicato al progetto. Le classi delle scuole secondarie di 1° grado dovranno invece presentare un video della durata massima di 3 minuti.

Le iscrizioni e la candidatura delle foto e dei video si chiudono lunedì 10 aprile 2018.

Possono partecipare tutte le classi delle scuole di Modena che hanno fatto richiesta di adesione ai moduli didattici del progetto “La Grande Macchina del Mondo 2017-2018” (sia quelle che rientrano nel calendario delle attività didattiche di quest’anno scolastico che quelle non accettate).

Chi vince? Saranno premiate le prime 3 classi classificate per ciascun ordine.

Regolamento del concorso

Per ulteriori richieste è disponibile il modulo HELP DESK alla pagina: http://ragazzi.gruppohera.it/contatti/.

Come partecipare?

Chi vince? Saranno premiate le prime 3 classi classificate per ciascun ordine.

Chi vince?

Saranno premiate le prime 3 classi classificate per ciascun ordine.