In-Form-Azione Alessandra Venturelli giovedì 23 febbraio dalle ore 16.45 alle ore 18.45 c/o Mattarella

STUDIO DI ANALISI GRAFOLOGICHE
Scrittura manuale e recupero della disgrafia

incontro aperto rivolto a tutti gli insegnanti delle Scuole di Infanzia e Primarie

L’iscrizione è obbligatoria tramite e-mail all’indirizzo pavlin@tiscalinet.it o telefonicamente al n. 335 5246743 (Sig.Galeotti Marco) o al n. 0535 93160 (Pavlin)

Dott.ssa Alessandra Venturelli

Alessandra Venturelli, laureata in Pedagogia e in Lingue e Letterature Straniere Moderne, è grafoanalista, perito grafico giudiziario e rieducatrice della scrittura.

È fondatrice e presidente dell’Associazione GraficaMente e dell’Associazione Italiana Disgrafie che si occupano di prevenzione e di recupero della disgrafia.

il metodo Venturelli si propone come strumento utilissimo di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria  dove , in quest’ultima offre in diverse fasi argomenti per il recupero della disgrafia per non incorrere in valutazioni errate dell’alunno .

Il Metodo Venturelli ® offre un percorso unitario di abilitazione-riabilitazione della scrittura manuale che prevede 3 fasi successive di intervento, sulla base degli effettivi bisogni e dei diversi stadi di apprendimento di un bambino.