Informazioni classi prime 2018-2019 secondaria di I grado “Mattarella”

Aladin@

(Aule LAboratorio DIsciplinari Nuova Adozione)

PROSPETTO RIASSUNTIVO ADOZIONI:

• Elenco libri classi prime secondaria di I grado “Mattarella” MOMM840025
  • Device adozione di un tablet per esplorare, indagare, navigare, (ed imparare a farlo in sicurezza), secondo il modello del Bring Your Own Device (BYOD) Android o iOS. La scelta del tipo di tablet è libera, ma secondo questi requisiti:
  • senza connettività Cellular (Scheda GSM) Requisiti minimi memoria interna 32 GigaByte
    • se iPad: iPad3, iPad4, Ipad Air o iPad Mini iOS7 o versioni successive
    • se Android Android v5.0 o versioni successive Dimensioni minime schermo 7,9″ (diagonale) Un browser (Safari, Chrome,….) aggiornato

2)     si consiglia acquisto di custodia protettiva per tablet

3)     assicurazione scolastica copre eventuali danni occorsi durante le attività didattiche.

ART. 4 – GARANZIA EFFETTI PERSONALI A SCUOLA – SEZIONE  “ALTRI DANNI AI BENI”

WIENER STÄDTISCHE Versicherung AG – Vienna Insurance Group, indennizza i danni materiali e diretti agli effetti personali dell’Assicurato compresi i capi di vestiario indossati, determinati da: furto, rapina, scippo, danneggiamento. Per eventi avvenuti a scuola, nelle sedi scolastiche, anche provvisorie comprese le sedi staccate, succursali, aggregate, plessi ecc., che dipendono dalla sede amministrativa o didattica Contraente, a seguito di specifico contratto/accordo.

Nel GLOSSARIO “Effetti personali a scuola”: come effetti personali si intendono specificatamente anche materiale scolastico (comprese le apparecchiature)

Oggetto : Diario scolastico 2018-2019 IC3Modena classi 1^ , 2^, 3^ secondaria di I grado “Mattarella”

l’Istituto Comprensivo 3 di Modena

per le classi 1^ , 2^ e 3^ secondaria di I grado “Mattarella” a partire dall’anno scolastico 2017/2018  ha adottato, grazie alla collaborazione con il gruppo Spaggiari, un  DIARIO SCOLASTICO personalizzato  caratterizzato da una veste grafica giovane:Il Mio Diario 2.0.

Il diario è uno strumento di lavoro essenziale, contiene pagine dedicate specificatamente all’IC3 ed alla nostra scuola “P. Mattarella”: le priorità della scuola in sintesi, i regolamenti  relativi alla vita scolastica e all’utilizzo degli armadietti e del badge, il progetto DADA e altri progetti attuati nella scuola, il calendario scolastico, l’orario,  le giustificazioni delle assenze idonee e riconosciute dalla scuola, informazioni e applicazioni per collegarsi al registro elettronico.

La proposta  offre ai ragazzi uno strumento  che li possa guidare verso l’autonomia organizzativa nel  lavoro scolastico.

Il costo del diario è previsto per euro 5 euro.

Le indicazioni relative alle modalità di ritiro saranno pubblicate sul sito a settembre.

Primi consigli

Helpdesk per informazioni sui libri digitali libridigitali@segnalibrosrl.it

Oggetto: requisiti utili per usufruire del tablet in comodato d’uso classi prime e seconde scuola secondaria di I grado “Mattarella”

Si comunica che per la richiesta alla Scuola di un tablet in comodato d’uso gratuito è necessario possedere il seguente requisito:

avere un valore ISEE 2018 del proprio nucleo familiare pari o inferiore a € 10.632,94

Per il calcolo ISEE occorre rivolgersi ad un centro di assistenza fiscale (CAF). L’ attestazione dovrà essere rilasciata nell’anno 2018 con data successiva al 15/01/2018.

➡ Classi Prime in ingresso: modalità di richiesta in presenza dei requisiti necessari

Occorre presentarsi in segreteria entro il 20 luglio per compilare la richiesta su modulo predisposto
fornito dalla  segreteria alunni (referente Sig.ra Cristina)

Per la compilazione della domanda occorre:

• indirizzo email
  • attestazione ISEE 2018 in corso di validità (nel caso il valore ISEE sia superiore alla soglia, la compilazione viene bloccata )

➡ Classi Seconde: modalità di rinnovo contratto di comodato d’uso

I genitori degli alunni che hanno avuto in comodato d’uso il tablet nell’anno 2017/18 dal 3 settembre devono presentarsi in segreteria per rinnovare il contratto muniti di:

• attestazione ISEE 2018 in corso di validità
  • codice fiscale del genitore/rappresentante dello/a studente/ssa  ( o dello/a studente/ssa se maggiorenne) che compila la domanda e codice fiscale del/lla figlio/a per il/la quale si rinnova il contratto.

Il dirigente

Daniele Barca

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi art. 3 comma 2 Dlgs 39/93)

Link Preordine Spaggiari online materiali a.s. 2018/19

Per chi volesse fare adozione tramite Spaggiari
cliccando sull’immagine sotto si accede direttamente a EtaBetaScuola Kit Alunni di Spaggiari.
TUTTE LE PRIME HANNO IN ADOZIONE GLI STESSI TESTI
quindi per le prime non è necessario inserire la classe per fare ordine.
La scadenza per l’ordine dei testi tramite Spaggiari è il 18 luglio
Il resto del materiale si può ordinare anche in altri momenti, si ricorda, infatti,  che il colore della maglietta cambia a seconda della sezione:
Corso A rossa
Corso B verde
Corso C blu
Corso D gialla
La consegna del pacchetto SOLO A SCUOLA i primi settembre.
Attenzione: l’ordine dei libri e l’acquisto del tablet sono a carico della famiglia.