FAQ relative a informazioni adozioni classi prime secondaria di I grado “Mattarella” fatte dai genitori lo scorso anno, ma ancora valide nella risposta

FAQ:

Elenco di domande ricorrenti lo scorso anno. ma ancora valide nella risposta data alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento in modo da sciogliere eventuali dubbi

D: Per quanto riguarda il tablet, ne abbiamo uno che ha 16GB di memoria interna espandibile con micro SD. Può andar bene lo stesso o dobbiamo comunque prevedere di comprarne un altro?

R:Per quanto riguarda il tablet i requisiti utili non sono solo relativi alla memoria interna che, in quanto espandibile, potrebbe andare bene. Deve controllare anche il sistema operativo:

Requisiti minimi memoria interna 32 GigaByte

• se iPad: iPad3, iPad4, Ipad Air o iPad Mini iOS7 o versioni successive
  • se Android Android v4.0 o versioni successive Dimensioni minime schermo 7,9″ (diagonale) Un browser (Safari, Chrome,….) aggiornato

D:Per quanto riguarda i libri in Modalità Digitale C. Presumibilmente saranno da scaricare, chi li fornisce? Come? Sul tablet?

R:Per quanto riguarda l’acquisto dei libri sia cartacei che digitali è a carico della famiglia. Gli insegnanti con l’inizio della scuola a settembre guideranno i ragazzi nell’attivazione delle versioni  digitali

D: Per confermare l’iscrizione cosa dobbiamo fare?

R:Per quanto riguarda l’iscrizione i vostri figli sono già iscritti e non occorrono altre procedure. Le consiglio di controllare il sito della scuola http://www.ic3modena.gov.it/ gli ultimi giorni di agosto, perchè il Preside convocherà un incontro con i genitori degli alunni in ingresso alla Scuola secondaria di I grado all’inizio di settembre per fornire tutte le indicazioni utili.
Buona estate

D: Io non ho ancora effettuato l’ordine dei libri scolastici ma volevo utilizzare il canale di SPAGGIARI. Volevo sapere se prenotando tramite questo link è possibile reperire tutti i libri scolastici.

R: Attraverso il kit alunni Spaggiari potete ordinare tranquillamente tutto anche i libri digitali che risultano disponibili. L’ordine dei libri attraverso il kit alunni Spaggiari va fatto entro il 18 luglio

D: La maglietta e la shopper sono da acquistare oppure vengono  data gratuitamente dalla scuola?

R: A settembre ogni alunno  di prima riceverà una maglietta ed uno shopper gratuitamente.Dal link  al kit alunno Spaggiari eventualmente potrete poi acquistarne altri in autonomia qualora lo riteneste utile.