# IC3 Modena aderisce alla rete delle scuole DADA: oggi al Liceo Kennedy di Roma

Dal DADA al DADA...umpa-comunità educanti in movimento

Nel convegno “Dal DADA al DADA…umpa, comunità educanti in movimento”, di oggi mercoledì 15 novembre 2017 nella sede del Liceo ” J. F. Kennedy” di Roma i dirigenti scolastici Lidia Cangemi e Ottavio Fattorini  hanno incontrato le scuole in sperimentazione dal nord al sud:

“Se il modello di riferimento è chiaramente di matrice anglosassone, dove è prassi che siano gli allievi a raggiungere i docenti nelle loro classi/laboratorio ……si sta compiendo un ulteriore passo avanti. Verso il DADAumpa. È un gioco di parole, certo, ma significa che al metodo va aggiunta un’atmosfera, un’armonia, una consapevolezza.

La scuola intera deve saper ballare il suo Dadaumpa e tutti hanno un ruolo: dal dirigente ai docenti, dagli studenti ai genitori e al personale Ata”.

Targa scuola DADA ricevuta da IC3 di Modena