Cerca

Istituto Comprensivo
3 Modena

Lunedì 6 novembre ore 17:00 : “Scienze show. La scienza è anche spettacolo!” a cura di Pleiadi c/o Centro Commerciale “La Rotonda”

Science Show - La scienza è anche spettacolo!

 Lunedì 6 novembre, ore 17.00, Centro Commerciale La Rotonda

– Con la partecipazione di Pleiadi

Pleiadi

Nata nel 2009 per promuovere e divulgare la cultura scientifica, è una società specializzata nella realizzazione di laboratori interattivi didattici, animazioni ed eventi (www.pleiadi.net).

 

 

Il mese della Scienza

 

Il Mese della scienza, la rassegna delle Biblioteche comunali che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza, i presenta in edizione rinnovata. Grazie alla partecipazione del Sistema Bibliotecario di Ateneo, si consolida la collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma si arricchisce di appuntamenti per adulti e alle sedi consuete -tutte le biblioteche comunali e i punti di lettura- si aggiungono la Fondazione Marco Biagi e il Planetario (senza dimenticare l’apertura domenicale del Museo di Zoologia ed Anatomia comparata).

Il programma mette insieme tante occasioni diverse, ma legate da un denominatore comune: raccontare la scienza in modo nuovo e coinvolgente.

Dunque la scienza fa spettacolo! Incontri con autori, laboratori, letture e narrazioni, proiezioni animate, mostre didattiche… e tanto altro da scoprire.

Condividi e Stampa

Skip to content