Nota MI prot. 29452 del 30/11/2021_”Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023″ iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio

Con la Circolare Ministeriale n. 29452 del 30/11/2021, il MIUR ha dettato il termine per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Si sottolinea che le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022 ed il TERMINE DI SCADENZA per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, del primo e secondo ciclo di istruzione, per l’anno scolastico 2022/23 è fissato alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Ad ogni buon fine si segnala quanto segue:

• le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale;
  • le famiglie, individuata la scuola di proprio interesse anche attraverso l’applicazione “scuole in chiaro”, dopo essersi registrate direttamente al sistema, a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021,  compileranno la domanda e la invieranno attraverso il sistema  di iscrizione on line  (istruzione.it/iscrizionionline); chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Al fine di agevolare l’inserimento della domanda di iscrizione on line è stata realizzata dal Ministero dell’Istruzione una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione, al suo inoltro.

L’indirizzo web è il seguente: www.istruzione.it/iscrizionionline/