Cerca

Istituto Comprensivo
3 Modena

#Progetto Civic@ Bologna- Le Olimpiadi della Cittadinanza-Res Publica Iunior

Progetto Civic@ – Le Olimpiadi della Cittadinanza 

Res Publica Iunior

Il 16 aprile scorso alcuni studenti del Senato Mattarella hanno partecipato alla giornata di formazione preliminare a Bologna, in vista dei lavori che li hanno visti coinvolti questa settimana il 13-14-15 maggio nell’ambito del progetto Civic@ – Le Olimpiadi della Cittadinanza. 

“CIVIC@ – Le olimpiadi della cittadinanza” è un progetto finalizzato a promuovere tra gli studenti, attraverso percorsi innovativi basati sull’utilizzo del learning by doing, la partecipazione attiva alla vita pubblica e l’interesse per gli organismi internazionali. E’ destinato agli studenti delle scuole secondarie di I grado

I nostri ragazzi hanno partecipato con grande impegno ed entusiasmo alla simulazione delle attività parlamentari, che è stata incentrata sull’approvazione di una norma di legge a tutela dell’ambiente.

In allegato il risultato la legge elaborata dagli alunni durante queste giornate di intenso lavoro.

Tantissimi complimenti ai ragazzi per la preparazione, per la serietà e per l’impegno che hanno mostrato e un ringraziamento sentito alla prof.ssa Battista che ha accompagnato con entusiasmo i ragazzi.

Condividi e Stampa

Skip to content