Sabato 18 febbraio 2017 la classe VB “Rodari” premiata a Bukids, fiera della piccola editoria di primavera!

UNA MACEDONIA DI PAROLE

Concorso creativo rivolto alle scuole primarie della provincia di Modena

Sabato 18 Febbraio 2017, nell’ambito della Fiera della piccola e media Editoria, tenutasi a Modena presso il Foro Boario, la classe VB della Scuola Primaria Rodari ha ricevuto un gradito riconoscimento per il libro costruito artigianalmente: “Cespufante”.

Si tratta di un libro Pop up, alla cui costruzione, dalla stesura del racconto, alla creazione delle diverse immagini, all’impaginazione, hanno partecipato tutti gli alunni della classe. Il lavoro ha ottenuto una menzione speciale al concorso: “Una macedonia di parole”, organizzato dalla casa editrice “VerbaVolant”

I bambini hanno ricevuto come premio, oltre ad una targhetta con attestato, alcuni libri, offerti dalla “Biblioteca del Gufo” di Formigine.

Il cespufante

Clicca sull'immagine qui sotto per leggere il racconto