#Sabato 26 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 12.00 “La biblioteca digitale a scuola” con Gino Roncaglia c/o FEM

Siete invitati all’evento “La biblioteca digitale a scuola.

Dal lesson plan al library plan”, in programma sabato 26 ottobre dalle 10.00 alle 12.30, presso il FEM (Future Education Modena).

Lo abbiamo organizzato noi di MLOL Scuola in collaborazione con FEMGiunti Scuola e con l’Istituto Comprensivo 3 di Modena diretto da Daniele Barca.

Si inizierà alle 10.00, con il panel “Dal lesson plan al library plan” e Giulio Blasi, Daniela Di Donato, Damien Lanfrey e Donatella Solda.

Si proseguirà con una conferenza di Gino Roncaglia dal titolo “La biblioteca scolastica nell’epoca del digitale”, di cui dibatteranno poi anche Daniele Barca, Debora Dameri e Antonio Fini (oltre, ancora, a Lanfrey e Solda).

Clicca qui sotto per scoprire il programma dettagliato dell’evento!

La biblioteca digitale a scuola. Iscriviti all’evento del 26 ottobre
Una mattinata importante, dedicata alle biblioteche scolasticheall’utilizzo delle risorse e degli strumenti del digitale nella didattica, alla pianificazione dell’uso di una biblioteca scolastica digitale come MLOL Scuola a livello di Istituto.

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati di un lavoro di analisi realizzato con decine di insegnanti impegnati sul fronte del digitale a scuola. L’idea è quella di proporre (per analogia con i “Lesson Plan”) un modello di “Library Plan“, un insieme di linee guida che permettano a insegnanti e dirigenti scolastici di integrare la biblioteca digitale con la didattica e la vita quotidiana a scuola di studenti, insegnanti e famiglie.

L’evento è curato da MLOL Scuola, la biblioteca digitale che consente di offrire a studenti, insegnanti e genitori:

• 60.000 ebook di tutti i maggiori editori italiani, da prendere in prestito
  • 7.000 giornali da tutto il mondo, da sfogliare dalla prima all’ultima pagina
  • 850 audiolibri in lingua italiana da ascoltare in streaming
  • 330 grandi film da guardare in streaming su qualunque dispositivo
  • l’integrazione della ricerca e dei player musicali di Spotify
  • 1.250.000 risorse digitali liberamente accessibili per tutti
Scopri MLOL Scuola