Scegliere il futuro. Terzo salone dell’orientamento scolastico -San Filippo Neri- venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016.

In allegato il materiale informativo relativo a Scegliere il futuro. Terzo salone dell’orientamento scolastico che si terrà nei locali del San Filippo Neri venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016.

Il programma è consultabile anche sul sito www.comune.modena.it/memo

In particolare:

VENERDì 4 NOVEMBRE 2016  incontro formativo rivolto ai docenti  dalle 15 alle 17:

Saluti di Gianpietro Cavazza – Assessore Comunale alla Cultura, Rapporti con Università, Scuola e Vice Sindaco

Il sistema di Istruzione e Formazione Professionale

Annamaria Arrighi – Servizio Programmazione, valutazione e interventi regionali della Regione Emilia Romagna

Il secondo ciclo di istruzione: gli attuali ordinamenti della scuola statale

Francesco Orlando – Dirigente Ufficio Scolastico Regionale E.R

L’Incontro  riconosciuto come attività formativa in base alla Direttiva MIUR n. 90/2003 e ai sensi della L. 107/2015.

Iscrizioni: MEMO www.comune.modena.it/memo – area interattiva mymemo

SABATO 5 NOVEMBRE 2016 incontri rivolti a genitori e studenti  dalle 9.00 alle 19.00

Atrio e sale espositive piano terra Le scuole secondarie di 2° grado si presentano

Presso gli spazi espositivi allestiti dagli Istituti di Istruzione Superiore le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado hanno l’opportunità di incontrare docenti e studenti, di conoscere i piani dell’offerta formativa, di ottenere informazioni utili, di raccogliere materiali sui percorsi di studio, di conoscere le iniziative di orientamento proposte dalle singole scuole (Open Days, visite, colloqui)