Segnalazione Convegno sulla didattica che innova – NOW! A scuola si può – Modena 2-3 marzo 2018- Giunti Scuola e Campustore

Segnaliamo il convegno nazionale “NOW! A scuola si può…”, promosso da Giunti Scuola e da CampuStore con la direzione scientifica di Daniele Barca e il Patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

A marzo 2018 mancherà un semestre al terzo anniversario della pubblicazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), ci sembra quindi il momento giusto per rilanciare concretamente le sfide all’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale, ripartendo dalla scuola e dal contributo di tutti i suoi attori, di chi ci lavora dentro ma anche di chi da fuori aiuta a farla crescere.

Il programma dell’evento ruota intorno a tre spunti: le parole, i protagonisti e il presente del digitale. Durante i due giorni di convegno chiameremo a raccolta i testimoni del digitale, italiani e stranieri, studenti, ricercatori, visionari, uomini e donne di scuola che offriranno interventi esperienziali e di visione per diffondere le buone pratiche per progettare le tappe di un personale percorso di innovazione e immaginare la scuola nel futuro.

Per le scuole che decideranno di partecipare con gruppi di docenti Giunti Scuola ha predisposto quote di iscrizione scontate fino al 40% sul prezzo intero (220€).

2 partecipanti: 150 euro cad.
3 partecipanti: 145 euro cad.
4 partecipanti: 140 euro cad.

L’iscrizione può essere acquistata sia privatamente che con Carta del docente sul sito ScuolaStore oppure come scuola su MEPA utilizzando i seguenti codici:

“318649_campustore” per l’iscrizione singola
“318650_campustore” per l’iscrizione di 2 partecipanti
“318652_campustore” per l’iscrizione di 3 partecipanti
“318653_campustore” per l’iscrizione di 4 partecipanti

Per informazioni su logistica e pagamenti può scrivere a convegni@giunti.it o telefonare allo 055 50 62 089