Segnalazione: Fondazione Veronesi_mostra No Smoking Be Happy dal 27 novembre al 7 dicembre c/o residenza Universitaria San Filippo Neri

La Fondazione Veronesi è lieta di invitare a titolo gratuitoi docenti  e le loro classi alla mostra No Smoking Be Happy che sarà in esposizione a Modena presso la sala Archi della residenza Universitaria San Filippo Neri di via Santa Orsola dal 27 novembre al 7 dicembre.

Il progetto di Fondazione Veronesi per la lotta contro il tabagismo è attivo sul territorio nazionale dal 2008 e si articola in diverse attività che vanno dalle campagne di comunicazione ai laboratori didattici e alla mostra, per sensibilizzare il pubblico, e soprattutto quello più giovane, non solo sui danni provocati dal fumo, ma anche sui benefici provenienti dal non fumare.

La mostra, realizzata appositamente per le scuole primarie e secondarie di primo grado, si pone l’obiettivo di far conoscere ai bambini ed ai ragazzi gli effetti del fumo di sigaretta sugli organi che compongono il nostro corpo, permettendo ai giovani visitatori di avere tutte le informazioni rilevanti per poter decidere sulla loro salute in un prossimo futuro.

No Smoking Be Happy  ha coinvolto numerose classi di tutta Italia, parlando a più di 50.000 studenti e spostandosi sul territorio nazionale dal 2008 a oggi.

La visita guidata dura circa un’ora e qui di seguito le inserisco i possibili orari di visita:

– h 9

– h 9.15

– h 10.15

– h 10.30

– h 11.30

– h 11.45

– h 13.30

– h 13.45

– h 14.45

– h 15

Per effettuare le prenotazioni potete rivolgervi al numero 3472229440  cui potete fare riferimento anche per eventuali dubbi.

In allegato l’invito ufficiale alla mostra, con ulteriori dettagli utili all’organizzazione della visita.