Seminario per docenti: 4 maggio 2017-Rovigo:“Il progetto MT-Scuola per la valutazione e la promozione delle abilità di lettura”.

Si segnala che il Laboratorio Disturbi dell’Apprendimento organizza a Rovigo per il 4 Maggio 2017 un seminario per insegnanti dal titolo “Il progetto MT-Scuola per la valutazione e la promozione delle abilità di lettura”.

Il seminario si pone l’obiettivo di presentare la recente revisione delle prove MT per la scuola primaria e secondaria di I grado che ha visto un riadattamento dei materiali ai fini dell’uso scolastico. Oltre a riproporre i materiali classici il nuovo progetto da all’insegnante indicazioni utili all’interpretazione delle prove e all’impostazione di un lavoro di potenziamento, fornendo anche un’ampia proposta di materiali esemplificativi per lavorare sulla lettura, comprensione da ascolto e del testo, metacognizione nelle varie fasce d’età.

Il corsista imparerà ad utilizzare le prove, interpretarle e acquisirà importanti nozioni per impostare ed attuare un potenziamento efficace all’interno del contesto scolastico.

Per partecipare è necessario iscriversi sul nostro sito www.labda-spinoff.it versando la quota di partecipazione.

In allegato la locandina dell’evento: