Servizio Marconi TSI e ART-ER: Bologna 24/25/26/27 ottobre 2019 formazione dei docenti nel quadro della rassegna AFTER FESTIVAL

Nel quadro della rassegna AFTER FESTIVAL che si svolgerà a Bologna il 24/25/26/27 ottobre 2019 Servizio Marconi TSI e ART-ER propongono un catalogo completo delle attività proposte per le scuole (lab per studenti, spazi) e per la formazione dei docenti:

Formazione docenti (10 workshop in aula, 5 lab in piazza per la primaria, 6 lab in piazza per l’infanzia)
 Attività laboratoriali per studenti (10 workshop in sala, altri 10 proposti da ART-ER, 5 lab primaria in piazza, 6 lab infanzia in piazza)
– Edu-Challenge (1 hackathon primaria, 1 hackathon secondaria 1° grado, 1 hackathon superiori proposto da ART ER, 2 cacce al tesoro digitali, 2 escape room miste     analogico-digitali)
– Momenti di visibilità e interazione con la città: 5 tavoli innovation desk e uno speaker’s corner.

Per informazioni:

in ogni caso:

• formazione docenti->iscrizioni sulla piattaforma USR ‘Iscrizioni’

• attività con gli studenti (le altre tre)-> mail a afterlabstudenti@istruzioneer.gov.it
    (scrivere a questo indirizzo anche per le attività di AFTER)

Servizio Marconi TSI