Venerdì 26 – domenica 28 ottobre al teatro Al Parco di Parma: “La buona battaglia”_ Tre giorni sull’istruzione

Al teatro Al Parco di Parma, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre.

Di poche cose si parla tanto come di istruzione, a scuola e all’università. Ma di quasi nessuna si parla con così poca cognizione di causa. Proviamo a invertire la tendenza, a far parlare chi sa?

Lezioni esemplari (lingua italiana, chimica, neuroscienze), conversazioni su temi cruciali (l’italiano a scuola, l’educazione civica, le bocciature), panel tematici (la valutazione, l’informatica a scuola, l’educazione dei genitori, l’alternanza scuola-lavoro).

Tra i protagonisti: Anna Maria Ajello,Marco BalianiDaniele BarcaLorenzo BenussiPatrizio BianchiMauro BoarelliElisabetta BottiVittorio CampioneRoberta CellaFulvio CorteseFabrizio DacremaSilvia Dai Pra’Fiorella FarinelliGiuseppe FerrariVittorio GallesePaolo GiovineClaudio GiuntaAndrea GrossiElena LucianoLamberto MaffeiValerio MagrelliMarco MalvaldiErsilia MenesiniStefano MolinaMassimo PalermoMauro PirasAntonio SchizzerottoLuca SerianniAluisi TosoliniStefano VersariBarbara Volpi e Giulia Zamagni.