#Venerdì, 30 aprile ore 16.30 – 19.00_FREE…liberi di leggere, cos’è il jazz? Musiche e storie di jazz 🎶

ATTENZIONE

Sempre il 30 aprile, nell’ambito dell’International Jazz Day Unesco, e ancora dal 24 al 28 maggio, durante la Settimana della Musica a scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, sarà dato spazio al progetto Il Jazz va a scuola… dal palco, nato da una collaborazione tra le associazioni della Federazione nazionale Il Jazz Italiano e in particolare, IJVS, IJC, I-Jazz e MIDJ, con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica. L’evento consiste in una serie di lezioni-concerto tenute da diverse formazioni jazz su palchi allestiti nelle scuole e nei club. Parteciperanno circa 800 studenti in presenza e oltre 200 classi in collegamento web, per un totale di quasi 6mila studenti di ogni ordine e grado di scuola.

L’evento del 30 aprile è  rivolto alle classi 4^ e 5^ della scuola primaria.

I docenti IC3 interessati ad aderire devono rivolgersi alla maestra Amato.